» La Mitica Beauxbatons ~ Absolutely Green!

Harry Potter e il principe mezzosangue

« Older   Newer »
  Share  
°°sissi°°
view post Posted on 16/7/2009, 21:00




ciao ragazzi...
ieri 15 luglio 2009 è uscito il nuovo film della saga del nostro maghetto "harry potter e il principe mezzosangue"
voi siete già andati a vederlo? vi èpiaciuto? opinioni?

mio fratello è già andato e anche se a lui non piace molto harry pottere non ha mai letto i libri (sì, lo soooo.... è una delusione.... ma non si possono scegliere i fratelli! XD) ha detto che il film è bello ma che si aspettava qualcosa di più per il finale.
io lo dovrei andare a vedere tra poco...
 
Top
!meravigliosacreatura!
view post Posted on 17/7/2009, 09:32




Allora, l'ho visto ieri sera.
Diciamo che in generale mi è piaciuto e credo che sia venuto meglio rispetto all'Ordine della Fenice.
Però, concordo con tuo fratello Sissi, mi aspettavo un finale migliore, un funerale più adeguato per Silente.
Poi non ho apprezzato l'inizio quando Harry sta in quel bar invece che a casa degli zii e la scena di Natale, quando Harry rincorre Bellatrix. (Non presenti nel Libro!)
Avrei approfondito poi, di più il legame tra il libro del Principe e Harry, che non serve solo come manuale scolastico.

Mi è sembrata fatta molto bene la scena dentro la caverna (una signora vicino a me ha quasi gridato quando ha visto uscire dall'acqua gli Inferi) e quella della morte di Silente, con Draco che abbassa la bacchetta.
 
Top
°°sissi°°
view post Posted on 27/7/2009, 21:31




il film in generale mi è molto piaciuto!!
è stato mlto avvincente anche se alcune cose non erano proprio come nel libro (ormai però mi sono arresa...è inevitabile)
nella scena in cui harry va a prendere l'acquaper silente dal lago si è sentito qualche grido in sala e tutti che facevano un salto dalla sedia XD
anch'io mi aspettavo un finale più bello... non mi ha conventa molto questo.
però la scena in cui la fenice volava via era bella
 
Top
felix_felicis
view post Posted on 28/7/2009, 18:36




L'ho visto l'altra sera, mi ero preparata al peggio e infatti...
Boh, mi è sembrato un po' vuoto. C'era poca atmosfera forse... Alcune scene non mi hanno convinto (ad esempio la prima o.ò), altre ne hanno leggermente manomesso il senso (Piton che zittisce Harry prima di uccidere Silente). Mancano alcuni dettagli che costituiscono la base del finale del settimo libro, ad esempio le supposizioni sugli horcruxes (completamente assenti la coppa di Tassorosso e la storia dei Gaunt, che ok, condensando tutto sono andate inevitabilmente perse) e, infine, la sepoltura di Silente insieme alla bacchetta di sambuco (uno degli hallows). Sarebbe potuta essere una scena finale ad effetto... comunque, dato che pare vogliano dividere i doni della morte in due film, magari la scena sarà inserita all'interno del settimo.
Tornando al principe mezzosangue, più che altro sembra abbiano supposto che tutto il pubblico sarebbe andato al cinema avendo già letto i libri...
Ah, dimenticavo: le scene con Piton sono fantastiche, mi è piaciuto anche Malfoy.
 
Top
!meravigliosacreatura!
view post Posted on 29/7/2009, 13:35




CITAZIONE (°°sissi°° @ 27/7/2009, 22:31)
però la scena in cui la fenice volava via era bella

Si, è stata molto bella!
Bè, la fenice è il simbolo di Silente.. :Wink:
Questo pezzo sul libro metteva i brividi!
 
Top
°°sissi°°
view post Posted on 29/7/2009, 13:57




CITAZIONE (!meravigliosacreatura! @ 29/7/2009, 14:35)
CITAZIONE (°°sissi°° @ 27/7/2009, 22:31)
però la scena in cui la fenice volava via era bella

Si, è stata molto bella!
Bè, la fenice è il simbolo di Silente.. :Wink:
Questo pezzo sul libro metteva i brividi!

sì era bello!!


CITAZIONE
Tornando al principe mezzosangue, più che altro sembra abbiano supposto che tutto il pubblico sarebbe andato al cinema avendo già letto i libri...

ora che mi fai pensare sembra proprio così... io ho capito tutto ma alcuni miei amici sono rimasti un po' contraddetti in alcuni punti
 
Top
!meravigliosacreatura!
view post Posted on 29/7/2009, 14:02




CITAZIONE (°°sissi°° @ 29/7/2009, 14:57)
ora che mi fai pensare sembra proprio così... io ho capito tutto ma alcuni miei amici sono rimasti un po' contraddetti in alcuni punti

Certo, è normale rimanere contraddetti!
Mia sorella ha letto il libro (una volta) e non aveva capito che quello che stava usando Malfoy era l'armadio Svanitore.
 
Top
6 replies since 16/7/2009, 21:00   139 views
  Share